La Nostra Storia

La Farmacia Sabbioni viene fondata nel 1967 dalla dott.ssa Sabbioni Giuseppina, che per oltre 50 anni ha svolto in modo irreprensibile, con passione e competenza questa onorevole professione, rappresentando un sicuro riferimento per la salute della popolazione di Cairate e dei comuni del Seprio e del Gallaratese.

Dopo sei anni di attività, per soddisfare un numero sempre più crescente di pazienti, la farmacia Sabbioni trova la sua nuova sede in uno spazio più ampio e funzionale al piano terra dello stabile in cui risiede attualmente, fatto costruire dalla Dott.ssa Sabbioni, che trasferisce ai piani superiori anche la propria dimora.

Nel 1996 Umberto Sabbioni, nipote della dott.ssa Sabbioni, rientra con la propria famiglia dal Canada e, dopo aver frequentato la farmacia nel tempo libero dagli studi, si innamora presto di questa professione decidendo di intraprendere il percorso della zia Giuseppina iscrivendosi alla facoltà di farmacia di Pavia.

Nel 2003 Umberto Sabbioni, dopo aver conseguito la laurea in farmacia, affianca la zia a tempo pieno facendo tesoro dei preziosi consigli e della saggezza professionale, frutto dell’esperienza maturata dalla dott.ssa Sabbioni in oltre 30 anni di attività.

Nel 2009 viene fatto un primo ampliamento della sede della farmacia sia come aerea espositiva che come magazzino che arriva al suo completamento nel 2015 con il rifacimento completo del layout e degli arredi, prestando particolare attenzione alla funzionalità delle scaffalature e al comfort dell’ambiente.

Nel 2016, dopo la scomparsa dell’amata zia Giuseppina alla veneranda età di 90 anni, il dott. Umberto Sabbioni assume la carica di titolare della farmacia continuando l’attività con lo stesso impegno e dedizione che ha contraddistinto l’operato della dott.ssa Sabbioni apportando importanti innovazioni.

Per rendere più rapido e sicuro il percorso del farmaco “dalla ricetta alle mani del paziente” riducendo drasticamente i tempi di attesa di chi aspetta di essere servito, il dott. Sabbioni ha introdotto la gestione automatizzata del magazzino dalle scorte al prelevamento della confezione.

Il codice a barre del prodotto viene letto da uno scanner e grazie ad un sofisticato sistema hardware – software permette il prelevamento automatico della confezione dallo scaffale facendola arrivare direttamente sul bancone attraverso delle condutture elicoidali.

Questo sistema consente un notevole risparmio di tempo ed energie da parte del farmacista che può dedicare maggior attenzione ai quesiti posti dal paziente e smaltire in modo più preciso, rapido e sicuro i flussi di lavoro, specialmente nei periodi più critici e congestionati.

X